Attualità
Scuole Serravalle in maschera per la grande sfilata | LE FOTO
Scuole Serravalle celebrano il Carnevale con la sfilata insieme alle maschere.
Scuole Serravalle in festa
Un’esplosione di colori e fantasia per le scuole di Serravalle, che hanno preso parte alla grande sfilata organizzata sabato pomeriggio nelle principali vie di Serravalle. I bambini della scuola dell’infanzia e della primaria sono scesi in strada con le loro insegnanti e le loro famiglie per sfilare al fianco di Mugiun e Mugiuna, interpretati da Paolo Sassi e Silvia Pezzana. Ogni classe ha realizzato nei giorni scorsi un indumento particolare: c’è chi ha tratto spunto dalle epoche passate e chi invece si è ispirato a temi particolarmente attuali.
Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie
I costumi
I piccini dell’infanzia si sono vestiti da pittori, la prima A era “Una normale classe di supereroi”, la prima B “Le matite a spasso”, la seconda A ha presentato “Facciamo la differenziata…e la differenza”; mentre la seconda B “Carte, il re e la regina”. Le terze A e B rispettivamente sono state “I Flinstones” e “I croods”. Gli alunni di 4 B erano “I Farangizi” mentre gli allievi di 4 A hanno interpretato “La marcia dei faraoni”. Infine le quinte hanno messo in scena “SPQR Sono potenti questi ragazzi” e “Nella giungla con Tarzan”. Il camioncino con il fantoccio del Mugiun ha aperto la sfilata seguito da tutti i giovani. Il tour partito dalle scuole elementari ha raggiunto via Plinio Croso per poi tornare su corso Matteotti e quindi in piazza Primo Maggio. Nel cuore del paese i giovani hanno avuto la possibilità di divertirsi con giochi gonfiabili e ovviamente non è mancata la merenda.
I prossimi appuntamenti
E ora il Comitato carnevale guidato da Daniele Bovolenta si prepara per la Giubiacia. Giovedi mattina le maschere fanno visita all’infanzia e alla primaria e distribuiranno a tutti caramelle e dolcetti. Domenica invece ci sarà la distribuzione della fagiolata e la visita delle maschere in casa di riposo. In serata la tradizionale cena del fagiolo. Per prenotazioni 338.2248243.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook