Attualità
Scuole superiori, tutti a casa: da lunedì didattica a distanza
Scuole superiori, tutti a casa: da lunedì didattica a distanza. Ordinanza del presidente della Regione. Pullman e treni dovranno viaggiare con metà dei posti vuoti.
Scuole superiori, tutti a casa: da lunedì didattica a distanza
È stata appena firmata dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio una nuova ordinanza che sarà in vigore da lunedì 2 novembre su tutto il territorio regionale. Nelle scuole superiori l’attività didattica in presenza è sospesa e sostituita dalla didattica digitale a distanza per tutte le classi del ciclo di istruzione, fatte salve le attività curriculari di laboratorio previste dai rispettivi ordinamenti didattici e la frequenza in presenza degli alunni con bisogni educativi speciali.
LEGGI ANCHE: Da oggi bar e ristoranti chiusi alle 18. Piscine e palestre chiuse. E si raccomanda di limitare gli spostamenti
Sui pullman vuoti un posto su due
Sempre da lunedì prossimo per il trasporto pubblico di linea urbano, extraurbano e ferroviario di competenza della Regione Piemonte è consentito un coefficiente di riempimento non superiore al 50 per dei posti previsti dalla carta di circolazione del singolo mezzo, con utilizzo prioritario dei posti seduti. “Non possiamo ignorare che gli assembramenti e le criticità più grandi si stanno riscontrando sui mezzi pubblici con l’enorme rischio che questo comporta – sottolinea il presidente Cirio -. Non vogliamo un lockdown per il Piemonte e per questo dobbiamo intervenire con misure mirate”. L’ordinanza è valida fino al 24 novembre 2020.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook