Attualità
Scuole verso parziale riapertura a metà della prossima settimana
Scuole verso parziale riapertura a metà della prossima settimana. Per moltissime famiglie sarebbe la fine di un disagio: in questi giorni nonni mobilitati come non mai.
Scuole verso parziale riapertura a metà della prossima settimana
Potrebbero riaprire verso la metà della prossima settimana le scuole della Regione Piemonte, chiuse per via dell’emergenza Coronavirus. Nelle giornata di oggi, giovedì 27 febbraio, il governatore Alberto Cirio ha parlato di “ordinanza meno restrittiva che conduca gradualmente verso la normalità, con la riapertura delle scuole agli studenti dalla metà della prossima settimana”. Fino a ieri sera le voci di corridoio davano indicazioni opposte, ma evidentemente la situazione sembra evolvere in senso positivo, pur con i nuovi casi.
Ma prima occorre disinfettare tutto
La proposta al ministro della Salute è che le scuole riaprano lunedì per un’azione di pulizia straordinaria e disinfezione, per poi aprire agli allievi da metà settimana. Al Governo viene chiesta una risposta entro domani, per non possiamo lasciare le famiglie in sospeso fino a domenica a tarda sera.
La mobilitazione delle famiglie
In questi giorni di vacanza prolungata le famiglie hanno dovuto arrangiarsi: del resto, le diocesi hanno decretato anche lo stop delle attività di oratori e catechismo, per cui si è assistito a una mobilitazione di massa di zii e nonni per accudire i bambini più piccoli.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook