Attualità
Secondo medico per Cellio con Breia
Secondo medico in servizio a Cellio con Breia: Nicola Comuniello ha preso servizio a fianco a Francesco Gareri.
Secondo medico a Breia
Grazie alla presenza di un secondo medico, sono entrati in vigore nuovi orari all’ambulatorio di Cellio con Breia. I due medici, che attualmente sono a disposizione degli abitanti del paese, hanno definito gli orari per le visite settimanali. Il nuovo orario entrerà in vigore dall’inizio della settimana prossima. Ad affiancare il lavoro di Francesco Gareri, medico in servizio in paese dall’inizio di febbraio, da un mese c’è Nicola Comuniello che ha vinto il bando aperto dall’Azienda sanitaria di Vercelli in seguito alla morte del dottor Mario Andreone.
Maggiore disponibilità di orari
Con l’arrivo di un secondo medico è stata garantita anche la riapertura, una volta a settimana, dell’ambulatorio di Breia. Nei giorni scorsi i medici si sono incontrati per definire un calendario delle loro visite settimanali comodo sia per gli abitanti residenti nel capoluogo, per i frazionisti e per i residenti a Breia. Francesco Gareri, che ha uno studio anche a Borgosesia, sarà presente a Cellio con Breia due volte alla settimana, precisamente il lunedì dalle 9.30 alle 10.30 e il giovedì dalle 17 alle 18. Il dottor Nicola Comuniello, che visita anche a Quarona nello studio in regione Gibellino, sarà presente a Cellio con Breia tutti i giorni feriali nei seguenti orari: il lunedì 17 – 18.30, martedì (su prenotazione) 10 – 11.30, mercoledì 17 – 18.30, giovedì 10 – 11.30 e venerdì 10 – 11.30. Nicola Comuniello inoltre sarà presente anche all’ambulatorio di Breia il giovedì mattina dalle 8.30 alle 9.30.
L’ambulatorio
Entrambi i medici ricevono gli abitanti di Cellio con Breia nell’ambulatorio comunale che è presente al piano terra della vecchia scuola del paese: i locali sono stati recentemente ristrutturati per renderli più idonei alle visite, è anche stato sostituito l’arredamento e migliorato l’impianto di riscaldamento. Inoltre sono stati eseguiti gli interventi necessari per eliminare le barriere architettoniche: chiunque ora può accedere tranquillamente all’ambulatorio senza aver bisogno di chiedere un aiuto, è infatti stata posata una pedana in sostituzione dei soli scalini. Per chiunque fosse interessato a prendere appuntamenti privati oppure a ricevere consigli di carattere medico può chiamare il dottor Comuniello al 340.3144.368, oppure il collega Gareri al 347.3124.126.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook