Seguici su

Attualità

Serravalle aiuta neonato grazie alla Caritas

Pubblicato

il

calo delle nascite

Serravalle aiuta neonato grazie alla Caritas. Dopo gli appelli lanciati nei giorni scorsi, la Caritas di Serravalle è riuscita a dare un supporto ad un bimbo appena nato.

Serravalle aiuta neonato grazie alla Caritas

Il gruppo di volontari guidati da Anna Bondonno ha recentemente donato una carrozzina e un ovetto a persone da poco diventate genitori. «Siamo davvero molto felici di aver trovato quanto cercavamo e questo lo dobbiamo a chi con buon cuore ci ha aiutato – dichiara il punto di riferimento del gruppo -. Ora siamo alla ricerca di un marsupio per bimbo». Il Centro di ascolto e aiuto Caritas che opera da anni in paese sostiene nuclei familiari italiani ma non solo. «Gli utenti che ci hanno richiesto oggetti per neonato sono di origini straniere – prosegue Bondonno -, ma abbiamo anche italiani che cerchiamo di aiutare. In tutto sono 22 famiglie e 51 persone che vivono a Serravalle».
Le età degli assistiti variano molto. «Ci sono giovani coppie, ma anche adulti e anziani – prosegue Bondonno -. Ci sono famiglie numerose, per lo più di origine straniera, e nuclei più piccoli costituiti da 1 o 2 persone, in particolar modo di italiani. Cerchiamo sempre di aiutare tutti e offrire un supporto per coloro che si trovano ad affrontare un momento difficile».

Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *