Attualità
Serravalle aiuta neonato grazie alla Caritas
Serravalle aiuta neonato grazie alla Caritas. Dopo gli appelli lanciati nei giorni scorsi, la Caritas di Serravalle è riuscita a dare un supporto ad un bimbo appena nato.
Serravalle aiuta neonato grazie alla Caritas
Il gruppo di volontari guidati da Anna Bondonno ha recentemente donato una carrozzina e un ovetto a persone da poco diventate genitori. «Siamo davvero molto felici di aver trovato quanto cercavamo e questo lo dobbiamo a chi con buon cuore ci ha aiutato – dichiara il punto di riferimento del gruppo -. Ora siamo alla ricerca di un marsupio per bimbo». Il Centro di ascolto e aiuto Caritas che opera da anni in paese sostiene nuclei familiari italiani ma non solo. «Gli utenti che ci hanno richiesto oggetti per neonato sono di origini straniere – prosegue Bondonno -, ma abbiamo anche italiani che cerchiamo di aiutare. In tutto sono 22 famiglie e 51 persone che vivono a Serravalle».
Le età degli assistiti variano molto. «Ci sono giovani coppie, ma anche adulti e anziani – prosegue Bondonno -. Ci sono famiglie numerose, per lo più di origine straniera, e nuclei più piccoli costituiti da 1 o 2 persone, in particolar modo di italiani. Cerchiamo sempre di aiutare tutti e offrire un supporto per coloro che si trovano ad affrontare un momento difficile».
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook