Seguici su

Attualità

Serravalle apre centro vaccinale da mille iniezioni al giorno

Pubblicato

il

Serravalle apre centro vaccinale da mille iniezioni al giorno. Attrezzato da Ascom e Biverbanca un capannone da 800 metri quadrati vicino al Bowling. Serve tutta la bassa Valsesia.

Serravalle apre centro vaccinale da mille iniezioni al giorno

Apre i battenti nella mattinata di oggi, sabato 15 maggio, il nuovo centro vaccinale di Serravalle, capace di arrivare a mille iniezioni al giorno. La struttura scelta per la campagna medica è lo stabile che in passato accoglieva una palestra, accanto al Bowling. Ad apportare le ristrutturazioni adeguate per trasformare i locali in un nuovo hub è stato Ascom Confcommercio Imprese per l’Italia di Vercelli, Biverbanca, insieme al Comune di Borgosesia e Serravalle, Bowling e Asl di Vercelli.

L’ex palestra come il Globo

Ne parla Giuseppe Valdani, responsabile di Ascom Borgosesia:

“Il lavoro svolto a Serravalle è una continuazione di quanto già fatto a Borgo Vercelli alla discoteca Il Globo. Il nostro obiettivo è contribuire a velocizzare la campagna vaccinale. I lavori sono stati compiuti in tempi record: solo una quindicina di giorni. Desidero sottolineare che Ascom mette a disposizione dell’Asl anche le attrezzature informatiche e il personale amministravo”.

Un grande capannone

Importante è stato anche l’apporto di chi ha messo a disposizione i locali.

“Ringraziamo la famiglia Ambrogione per la messa a disposizione dell’immobile. Si tratta di 800 metri quadri in cui siamo riusciti a collocare 10 postazioni, di cui 9 per i vaccini e una per la “aspirazione”, ovvero preparazione delle dosi da somministrare, e per la conservazione delle soluzioni mediche anti Covid con apposito frigo”.

Mille iniezioni al giorno

Il centro viene consegnato per poter effettuare mille vaccinazioni al giorno, poi sarà l’Asl che gestirà l’organizzazione. Il taglio del nastro è oggi alle 11, ma le vaccinazioni partono già prima. Commenta il sindaco Massimo Basso:

“La scelta di Serravalle per il centro vaccinale è molto positiva, può abbracciare più utenti provenienti anche dai paesi vicini. Ringraziamo Ascom, i privati coinvolti, e l’Asl per aver puntato sul nostro paese per il nuovo hub. Gli utenti potranno usufruire del parcheggio adiacente al Bowling: sono 160 i posti che si possono utilizzare”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *