Seguici su

Attualità

Serravalle carnevale di solidarietà: raccolti e consegnati ben 5300 euro

Pubblicato

il

Serravalle carnevale

Serravalle carnevale solidale riuscito: raccolti 5.300 euro a favore delle persone in difficoltà.

Serravalle carnevale solidale

Un carnevale da ricordare per Serravalle: con la speciale iniziativa all’insegna della solidarietà sono stati raccolti 5300 euro. Sabato mattina una rappresentanza del Comitato serravallese ha consegnato all’amministrazione la somma raccolta nel corso delle settimane precedenti attraverso i totem lasciati in alcune attività commerciali e attraverso un conto corrente dedicato. Ogni cittadino ha avuto la possibilità di contribuire alla campagna solidale. La cifra che è stata raccolta e consegnata sabato in sala consiliare servirà per dare un aiuto concreto alle famiglie che stanno vivendo un momento di difficoltà.

I ringraziamenti

«Vorrei ringraziare tutti i cittadini che hanno voluto aderire alla iniziativa – ha sottolineato il Mugiun, Paolo Sassi -. Un ringraziamento va anche all’amministrazione comunale e alle attività che hanno accolto questa nostra idea per chi fa anche fatica ad arrivare a fine del mese». Il sindaco ha elogiato il sodalizio per l’attività portata avanti in un periodo particolarmente difficile come quello odierno.

L’appello

«Assume un particolare valore quello che avete fatto – ha sottolineato il sindaco Massimo Basso – e dimostrato anche per la fagiolata, distribuita in sicurezza. Faccio dunque i complimenti anche alle forze dell’ordine per la collaborazione oltre che alla comunità di Serravalle per come si è comportata in occasione di quella iniziativa».
Alla fine della cerimonia, il Comitato ha lanciato un appello alla popolazione: se qualcuno avesse indumenti storici del carnevale serravallese potrà metterli a disposizione del Comitato che allestirà un’ala del museo “Don Florindo Piolo” in accordo con i volontari della struttura.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *