Attualità
Serravalle cerca idee per rilanciare il parco dell’Isolone
Serravalle cerca idee per rimettere a nuovo il parco dell’Isolone: al momento è chiuso al pubblico.
Serravalle cerca idee
Il parco dell’Isolone potrebbe diventare un’area per il benessere dopo l’intervento del Comune. L’area che si raggiunge facilmente da corso Matteotti da qualche tempo non è accessibile al pubblico. «Il ponticello che permette di raggiungere il parchetto è da sistemare – conferma il vice sindaco Guido Bondonno -. Le assi che compongono il camminamento devono essere sostituite perchè purtroppo con il passare del tempo e le condizioni meteo avverse il materiale si è deteriorato. Per evitare di mettere in pericolo l’incolumità pubblica nelle settimane precedenti si era deciso temporaneamente di chiudere la zona. Essendo il parco chiuso ormai da qualche tempo, gli infestanti hanno preso piede ed è necessario quindi un intervento risolutivo. Siamo pienamente coscienti che l’area attualmente non si trovi nelle migliori condizioni estetiche, ma stiamo pensando a diverse idee da concretizzare per dare un nuovo volto a quell’angolo importante del nostro paese».
Fitness
Per ridare vita alla zona, si pensa di puntare sul fitness. «Stiamo prendendo in considerazione l’idea di creare dei percorsi benessere con strumentazioni particolari che consentiranno a tutti di svolgere esercizio fisico all’aperto – evidenzia Bondonno -. Si vorrebbe dunque provare a creare degli spazi per consentire inoltre agli utenti di trascorrere il proprio tempo libero in piena serenità».
Le tempistiche degli interventi non sono ancora state definite. «Innanzitutto cercheremo dei tecnici che possano indirizzarci su progetti concretizzabili – chiarisce l’amministratore -. Non puntiamo a opere colossali che poi sono difficili da realizzare; preferiamo concentrarci su interventi fattibili e chiari che si possano sostenere economicamente e riescano a dare un nuovo volto alla zona».
L’intervento
Nuove prospettive dunque previste per il parchetto. «Ci impegneremo per dare un nuovo aspetto all’area che si trova in centro paese – conclude Bondonno -. Se non siamo intervenuti ancora è perchè abbiamo dovuto prendere in considerazione altri progetti. Desidero comunque rassicurare tutti: è intenzione dell’amministrazione comunale prendersi cura anche di questa parte del paese. Ci adopereremo per intervenire nel più breve tempo possibile».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook