Attualità
Serravalle, il Comitato carnevale regala due pc alla scuola
«Carnevale non significa solo coriandoli e divertimento ma anche cultura e legame tra adulti e bambini»
Il Comitato carnevale di Serravalle dona due computer portatili alla scuola primaria del paese. Giovedì pomeriggio una rappresentanza del sodalizio serravallese ha consegnato i due nuovi strumenti elettronici alle insegnanti delle elementari e alla preside Paola Maria Ferraris.
L’incontro è stato organizzato nel salone principale della struttura di corso Matteotti accanto all’ingresso della scuola. «Carnevale non significa solo coriandoli e divertimento – ha detto Gustavo Ferrara, segretario del gruppo durante la consegna -, significa anche tradizione, cultura e legame tra adulti e bambini. Siamo contenti quando riusciamo a dare il nostro contributo alle nuove generazioni».
Dal personale scolastico presente all’incontro e dalla preside, a nome anche degli alunni e dei docenti, è giunto quindi il grazie al Comitato carnevale. «Il suo prezioso contributo, indice di grande sensibilità e generosità – è stato aggiunto – permetterà di incrementare l’efficienza del laboratorio di informatica».
L’idea di offrire due nuovi strumenti per i giovani del paese è nata nei mesi scorsi. «Quest’anno abbiamo voluto fare qualcosa di diverso rispetto alle edizioni precedenti – spiega Giancarlo Lanno, presidente del Comitato carnevale -. Oltre alla premiazione con gli attestati che abbiamo organizzato a conclusione della sfilata carnevalesca, si è pensato anche di acquistare strumenti utili per i ragazzi».
Il Comitato ha infine prospettato un futuro di collaborazione insieme alle scuole. «Sarebbe bello per noi continuare a portare avanti il legame con l’istituto Baranzano – ha sottolineato Lanno giovedì pomeriggio -, adesso vedremo se prossimamente riusciremo a organizzare ulteriori iniziative che possano coinvolgere anche i ragazzi».
E mentre si pensa a futuri progetti con le scuole, il sodalizio serravallese ha fissato il prossimo appuntamento gastronomico dedicato a tutti i suoi sostenitori. La serata si terrà nella sede di piazza Tirondello. «Sabato 8 aprile proporremo la cena del ringraziamento – conclude Lanno -. Si tratta di un appuntamento che abbiamo deciso di organizzare per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle nostre iniziative di carnevale».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook