Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Serravalle festeggia al colle di Sant’Antonio | LE FOTO
Attualità Serravalle e Grignasco -

Serravalle festeggia al colle di Sant’Antonio | LE FOTO

«Sant’Antonio è un posto particolare, curato nei minimi dettagli da un gruppo instancabile che si è sempre preoccupato di custodirlo come fosse un tesoro».

Serravalle festeggia al colle: dagli “Amici” una targa a chi sostiene sempre il gruppo.

Serravalle festeggia al colle di Sant’Antonio

Anche quest’anno nella chiesetta sulle alture del paese è stata organizzata domenica 21 luglio la sagra di Sant’Antonio. Al termine della funzione religiosa celebrata da don Ambrogio Asei Dantoni, il referente degli “Amici di Sant’Antonio”, Piero Landoni, ha sottolineato: «Il primo grazie va al nostro patrono. E’ una festa particolare ed è doveroso ricordare chi ci è sempre stato vicino per continuare a portare avanti quanto ci è stato lasciato. Cogliamo l’occasione per dare un piccolo pensiero a chi ci sostiene sempre».
Guarda la galleria di foto.

Il discorso del sindaco

«Ci sono luoghi in cui c’è una energia particolarmente positiva e noi a Serravalle ne abbiamo tanti, da Vintebbio a Bornate, sino a Piane e Monchezzola – ha sottolineato il primo cittadino –. E poi c’è Sant’Antonio che è un posto particolare, curato nei minimi dettagli da un gruppo instancabile che si è sempre preoccupato di custodirlo come fosse un tesoro. Quindi, a nome di tutto il paese, vi ringraziamo di cuore per il vostro impegno e per la vostra collaborazione nel tenere in ordine l’oratorio e per la capacità di portare avanti una bella tradizione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente