Attualità Serravalle e Grignasco -

Serravalle festeggia la Madonna della Neve a Monchezzola. Le foto

Archiviate le emozioni della festa, le penne nere preparano un nuovo evento. A settembre una giornata nel ricordo degli “alpini andati avanti”.

Alpini e fedeli al rifugio di Monchezzola. È tornata la festa dedicata alla Madonna della neve.

Serravalle festeggia a Monchezzola

Al rifugio di Monchezzola si è celebrata domenica 8 agosto la Madonna della Neve. Come accadeva ogni anno prima del periodo di emergenza sanitaria, gli alpini di Serravalle hanno organizzato la festa in occasione della ricorrenza religiosa della prima settimana di agosto.

A partire dalla tarda mattinata i partecipanti sono stati accolti nell’area antistante il rifugio. A seguire, don Ambrogio Asei Dantoni, parroco di Serravalle, ha celebrato la funzione. La giornata è proseguita con il pranzo: «Siamo soddisfatti della partecipazione – dicono gli organizzatori -. È stato bello poter riportare in auge questa tradizione che la pandemia aveva costretto a sospendere temporaneamente».

Ora, archiviate le emozioni di domenica, le penne nere si preparano per un nuovo evento. Al ritorno dalle vacanze estive, ci sarà la giornata del ricordo, un’iniziativa di settembre che consentirà a tutti di rivolgere un pensiero nei confronti degli “alpini andati avanti”.

(fotoservizio Carlotta Tonco)

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.