Seguici su

Attualità

Serravalle, lavori in corso Matteotti: una parte già riaperta al traffico

«Un progetto consistente e importante per il paese: l’obiettivo è concludere i lavori entro la fine dell’anno»

Pubblicato

il

corso matteotti serravalle

Serravalle, lavori in corso Matteotti: una parte già riaperta al traffico. Prende forma la riqualificazione di corso Matteotti. Avviati nelle scorse settimane, gli interventi stanno procedendo e i risultati iniziano a vedersi.

Serravalle, lavori in corso Matteotti: una parte già riaperta al traffico

«Da piazza Tirondello la strada è aperta alle auto sino al palazzo municipale e alla banca – spiega il vice sindaco Guido Bondonno -. Le tempistiche tecniche sono state rispettate e questo ha permesso di riaprire il transito». Il secondo tratto del corso è per ora aperto solo a livello pedonale in attesa dell’assestamento dei materiali. I lavori proseguiranno nell’area accanto alla chiesa parrocchiale, interventi che peraltro hanno portato la parrocchia a spostare le cerimonie funebri nella chiesa di San Martino.

I prossimi step da realizzare

«Stanno procedendo gli interventi per i sottoservizi nel tratto tra via Lamarmora e via Torchio – fa il punto l’amministratore -. Qui Rete Gas 2 sta cambiando la linea ormai datata. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici del Cordar. Sembra che non siano state trovate grandi criticità, e si spera che in tempi brevi si concludano gli interventi per proseguire con la pavimentazione».
LEGGI ANCHESerravalle, in corso Matteotti iniziati i lavori di pavimentazione

Un’opera importante

Quello di corso Matteotti è un cantiere consistente per il paese: «Ringraziamo i cittadini per la pazienza e la comprensione. Siamo certi che al termine dei lavori il risultato sarà davvero sorprendente». Resta da capire quanto l’intero corso potrà essere aperto alla circolazione: «L’obiettivo è concludere i lavori entro fine anno – conclude il vice sindaco -. Se si procede al meglio come si sta facendo ora, siamo fiduciosi».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *