Attualità
Serravalle premia i cittadini che smaltiscono correttamente la plastica
Serravalle premia i cittadini che hanno raccolto più “eco-punti”. La raccolta prosegue ancora fino a fine mese.
Serravalle premia i cittadini che smaltiscono correttamente la plastica
Come era già stato anticipato dall’amministrazione, quest’anno non sarà previsto uno sconto sulla tassa dei rifiuti (come da consuetudine). La normativa infatti non consente più ai Comuni di applicare questa modalità.
Al termine della campagna di raccolta, che si chiuderà il prossimo 30 aprile, saranno resi noti alla cittadinanza i premi concessi a coloro che hanno raccolto più eco-punti.
Come funziona la raccolta punti
Chi utilizza i compattatori delle bottiglie di plastica presenti in paese riceve in cambio dei bonus. I punti raccolti devono ora essere inseriti in una apposita busta che dovrà riportare nome, cognome e numero di telefono del cittadino che ha effettuato la raccolta. Il plico dovrà poi essere inserito nella buca delle lettere che si trova accanto all’ingresso del palazzo municipale. C’è tempo fino a fine mese (30 aprile) per consegnare gli eco-punti.
Nei prossimi giorni l’amministrazione renderà noti anche i riconoscimenti che verranno attribuiti a coloro che utilizzeranno nel corso dell’anno i compattatori che attualmente si trovano all’ex lavatoio. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0163.450102.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook