Seguici su

Attualità

Serravalle protesta per via Mazzone che è rimasta al buio

Pubblicato

il

«Si rischiano incidenti»

Una via della frazione Piane si ritrova al buio e gli abitanti reclamano. «Da molti giorni una parte di via Dottor Secondino Mazzone è buia. Dal civico 8 al 15 all’incirca non si vede nulla quando si fa sera – racconta Antonio Leone, uno dei residenti -.  E’ pericoloso spostarsi nella zona a piedi perché senza luce si può inciampare».

Il serravallese mette in evidenza inoltre un aspetto non trascurabile. «Di notte le auto in transito possono anche far fatica a vedere i pedoni e potrebbero verificarsi incidenti. Aggiungiamo poi che i pedoni potrebbero inciampare e cadere mentre camminano. So di una signora che è inciampata recentemente facendo gli scalini di casa».

E pare che la situazione perduri da qualche tempo. «Da prima di Natale alcuni lampioni sono senza luce – prosegue Leone -. Non si può continuare così. Sono già state fatte apposite segnalazioni agli uffici comunali ma la situazione non è per ora cambiata, abbiamo proprio bisogno di un intervento tempestivo».

Questa non è la prima volta che si verifica il blackout in una delle vie della frazione serravallese. Già nel 2016 alcuni cittadini di via Dottor Secondino Mazzone avevano richiesto un intervento di ripristino della illuminazione. Dopo l’appello lanciato dai residenti la situazione era tornata alla normalità. «Non possiamo che augurarci che il problema si risolva presto»,  conclude Leone.