Seguici su

Attualità

Serravalle riqualifica il suo centro storico: progetto da 100mila euro

Pubblicato

il

Serravalle riqualifica

Serravalle riqualifica il centro: in arrivo un contributo di 107mila euro.

Serravalle riqualifica il centro

Restyling in arrivo per il centro storico di Serravalle: è atteso un contributo di oltre 100mila euro per la riqualificazione. Il desiderio di dare un nuovo volto al cuore del paese è da tempo un proposito per la giunta guidata da Massimo Basso. Ed ora sono arrivati nuovi contributi per trasformare il sogno in realtà. «Abbiamo ricevuto un contributo per la progettazione della riqualificazione del centro storico – evidenzia il sindaco Massimo Basso -. Si tratta nello specifico di 107mila euro su una spesa totale che si aggira sui 900mila euro per il quale accenderemo un mutuo».

LEGGI ANCHE: Serravalle partono i lavori per pulire le sponde del Sesia coperte di detriti

I lavori

L’idea che ha intenzione di portare avanti l’amministrazione è di eliminare il porfido attualmente esistente, e in parte ammalorato su corso Matteotti, e di sostituirlo con lastre in pietra. Insomma, un progetto importante che darà una nuova immagine, più curata e ordinata, al cuore del paese. L’inizio dei lavori non è stato ancora definito. Come annunciato nei giorni scorsi addetti specializzati potrebbero cominciare l’opera sul finire di quest’anno. Le tempistiche saranno legate non solo alle procedure burocratiche annesse alla realizzazione del progetto ma tutto dipenderà anche dalle normative vigenti in un periodo particolarmente delicato come quello che tutta Italia, Serravalle compresa, sta affrontando.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. John

    22 Marzo 2021 at 16:18

    Onestamente parlando, bastasse cambiare il porfido con le lastre di pietra per far diventare bello un paese brutto oltre ogni dire come è Serravalle Sesia…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *