Seguici su

Attualità

Serravalle volontario si offre per tinteggiare l’alloggio della donna costretta a vivere nella muffa

Pubblicato

il

Serravalle volontario si offre per tinteggiare l’alloggio della donna costretta a vivere nella muffa. .Dopo aver letto l’articolo di “Notizia Oggi” in merito alle condizioni di vita di una serravallese di 64 anni, ha deciso di mobilitarsi e aiutare la donna.

Serravalle volontario

Nei giorni scorsi una troupe di Pomerggio Cinque, il programma condotto da Barbara D’Urso, ha raggiunto una palazzina nell’area residenziale tra via Ducale e via Fanghetti. Gli operatori hanno filmato le condizioni in cui versa l’appartamento dove vive una 64enne, vedova e sola. La muffa infatti ha inghiottito parte dei locali costringendo la donna a dormire in soggiorno con le finestre aperte d’estate e d’inverno a causa dell’odore acre che c’è in casa.

ATC

La vicenda è stata ripresa anche da “Notizia Oggi” dalle cui colonne è stato specificato che la struttura in cui vive la serravallese non è gestita dal Comune ma dall’Atc (Agenzia territoriale per la Casa) e che quindi è quest’ultima chiamata ad intervenire per quanto concerne la manutenzione degli immobili. Sta di fatto che nel giro di poco tempo, un uomo di origini varallesi, ha deciso di mettersi in contatto con “Notizia Oggi” per proporre una idea. «Non penso sia giusto far vivere una donna sola in una situazione del genere e non credo che nessuno debba meritarsi una vita in una struttura in quelle condizioni – sostiene Emilio La Mastra –. Per questo motivo ho pensato di offrirmi volontario per togliere la muffa e ritinteggiare l’alloggio della signora. Posso nel caso anche mettere a disposizione delle risorse per chiamare una ditta specializzata che possa occuparsi del problema. A me non interessa la pubblicità, a me preme che questa donna possa vivere in condizioni ottime e non debba più continuare a combattere ogni giorno in una situazione così precaria».

L’uomo si rende disponibile per gli interventi. «Lascio anche il mio numero di telefono affinché la signora possa contattarmi, così avrò modo di visionare gli interni da sistemare – conclude La Mastra –. Il mio contatto è 377.3737791».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. nessuno

    16 Maggio 2022 at 17:45

    e meno male che c’è un buon sanmaritano che si offre.
    ma se non si muove neanche il prete di paese x aiutare la donna, pensa che società in cui viviamo,
    cercare aiuti si malavorare no

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *