Attualità
Serravalle vuole abbattere e riqualificare l’area dell’ex bar Firenze
Serravalle vuole abbattere l’ex bar Firenze e riqualificare il centro storico.
Serravalle vuole abbattere l’ex bar Firenze
Un incontro tra Comune e proprietà per parlare del futuro dell’ex Firenze. Lo scorso venerdì 9 aprile l’amministrazione ha avuto un confronto aperto con i proprietari della struttura di corso Matteotti, che un tempo ospitava il bar-gelateria e ristorante Firenze.
«Come avevamo già indicato in campagna elettorale, uno dei nostri obiettivi è riqualificare il centro storico e uno dei punti cruciali è proprio l’ex Firenze – evidenzia il vicesindaco Guido Bondonno -. Le idee da parte nostra sono molteplici, innanzitutto però avremmo piacere di parlare con i proprietari per capire anche la loro posizione».
Una nuova area parcheggio
Il Comune ha già iniziato a pensare a una serie di progetti che si potrebbero attuare. «Sempre che si riesca a trovare un accordo con tutte le persone che risultano proprietarie dell’immobile, si sta valutando l’ipotesi di ricavare una piazzetta con posteggi – prosegue Bondonno – che possano servire per il centro storico. La struttura di fatto si trova in un punto importante del paese, tra la chiesa e gli esercizi commerciali».
«Si sta pensando anche di acquistare l’immobile – continua –, ma vorremmo capire quali possono essere le spese da sostenere. Per tutti questi motivi abbiamo chiesto alla famiglia che è proprietaria della struttura un incontro per fare un po’ il punto sulla situazione».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook