Attualità
Servizi trasporto ancora fermi: l’Unione montana Valsesia aspetta il via da Roma
Servizi trasporto per terapie ancora fermi: l’Unione montana Valsesia aspetta il via da Roma.
Servizi trasporto ancora fermi
Il servizio di trasporto dei malati gestito dall’Unione montana Valsesia verso i centri ospedalieri del Piemonte e non solo riprenderà soltanto una volta che saranno chiare le intenzioni del Governo sul Covid. Dopo la prima ondata pandemica infatti l’attività gestita dall’Unione montana con diverse associazioni del territorio era stata sospesa.
LEGGI ANCHE: Nuovo pulmino per i servizi socioassistenziali della Valsesia
Un’attività su cui molti fanno affidamento
Poi non si era più ripartiti, in attesa delle direttive che dovevano arrivare dall’alto. Qualche utente per necessità si era rivolto comunque a familiari o persone di fiducia o associazioni per poter raggiungere i centri ospedalieri per le cure o per le visite. A maggio l’Auser Valsessera era comunque ripartita con il servizio per conto proprio per cercare di dare una risposta alle persone che avevano necessità del servizio.
L’incontro a gennaio
L’Unione montana assicura che l’intenzione è di riprendere l’attività al più presto, ma in sicurezza. Si è deciso quindi di aggiornarsi intorno al 12 gennaio, per quella data il Governo e il Cts dovrebbero avere avuto il tempo per prendere una decisione anche sul settore dei trasporti verso gli ospedali.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook