Attualità
Servizio civile all’Enaip Borgosesia: due posti a disposizione
Servizio civile all’Enaip Borgosesia: due posti a disposizione per giovani tra 18 e 28 anni.
Servizio civile all’Enaip Borgosesia
Sono aperte le candidature per partecipare al servizio civile universale. Anche la sede Enaip di Borgosesia cerca due volontario da inserire nei progetti “Skill 2” e “In gio.co”. L’opportunità è riservata a giovani tra i 18 e i 28 anni, per un impegno richiesto di 25 ore a settimana, per la durata di un anno, a fronte di un rimborso spese mensile di 439,50 euro.
LEGGI ANCHE: Servizio civile con l’Ente Parco Valsesia
Laboratori di animazione
Chi aderirà al progetto “Skill 2” parteciperà all’organizzazione di laboratori di animazione per gli studenti (teatro, intercultura, fotografia, scrittura, social media, sviluppo sostenibile) per allenare le loro Life Skills, per prevenire il disagio e l’isolamento giovanile e per promuovere un clima di benessere e di pari opportunità.
A sostegno degli studenti
Il progetto “In gio.co” è invece finalizzato alla gestione di laboratori di sostegno allo studio e di animazione e aggregazione a favore di persone con bisogni educativi speciali, stranieri e disabili in situazioni di svantaggio scolastico, linguistico e sociale.
Altri dettagli
Le candidature si effettuano attraverso la piattaforma Dol, Domanda OnLine, e dovranno essere presentate entro le 14 dell’8 febbraio. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al centro Enaip di Borgosesia, in via Isola di Sotto, telefono 0163.209059, mail csf-borgosesia@enaip.piemonte.it.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook