Seguici su

Attualità

Sindaco autorizza Babbo Natale a sorvolare il paese per consegnare i regali

Pubblicato

il

Sindaco autorizza Babbo Natale a sorvolare il paese per consegnare i regali. Ordinanza goliardica con tanto di regolamento: autorizzata anche “l’eccezionale presenza di renne ed elfi”.

Sindaco autorizza Babbo Natale a sorvolare il paese per consegnare i regali

Il sindaco di un centro della Liguria, Rocchetta Nervina, Claudio Basso, ha firmato un’ordinanza che autorizza Babbo Natale a sorvolare il paese e a consegnare i regali ai bambini. Lo riferiscono i colleghi di Prima La Riviera. Si tratta, naturalmente, di un provvedimento goliardico, scritto in linea con l’attuale emergenza sanitaria. “Visto i diversi Dpcm che cambiano ogni settimana… – è scritto nel documento -. Considerando le difficoltà locali incontrate, a causa della pandemia Covid19 che ha colpito l’Italia e il resto del mondo, nonché le legittime aspettative dei ragazzi di Rocchetta Nervina di un felice Natale….”

Ecco il dispositivo del “provvedimento”

Articolo 1: Autorizza Babbo Natale a sorvolare e atterrare nel Comune di Rocchetta Nervina per depositare i suoi regali, nella notte tra il 24 e il 25 dicembre 2020.

Articolo 2: Autorizza l’eccezionale presenza di renne ed elfi sul territorio comunale di Rocchetta Nervina. La Polizia municipale ed i membri del consiglio comunale autenticheranno le pulci, i tatuaggi e i vaccini del branco di cervidi provenienti dalla Lapponia.

Articolo 3: Autorizza la presenza massima di sei elfi sul territorio del comune. Non essendo immuni dalla polvere di perlimpina, sarà obbligatorio indossare una mascherina quando entreranno furtivamente nei camini. Il gel idroalcolico sarà messo a loro disposizione.

A seguire, altri articoli analoghi.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *