Attualità
Sindaco trasformista ispeziona supermercati: caccia ai furbetti del buono-spesa | VIDEO
Sindaco trasformista ispeziona supermercati: caccia ai furbetti del buono-spesa. Il blitz del primo cittadino di Asti per verificare se i ticket vengono usati effettivamente solo per beni di prima necessità.
Sindaco trasformista ispeziona supermercati: caccia ai furbetti del buono-spesa
Si è tagliato barba e capelli e ha indossato un cappellino con visiera. Ci ha aggiunto la mascherina e così, irriconoscibile, ha visitato supermercati e negozi di Asti per verificare se i buoni spesa erogati dal Comune alle famiglie in difficoltà fossero utilizzati in modo corretto. Qui il suo video.
Questa la mossa del sindaco di Asti, Maurizo Rasero, dopo il ricevimento di segnalazioni di cittadini che parlavano di incongruenze, cioè di buoni usati per acquistare beni non di prima necessità. Una mossa che ricorda un po’ quella del sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani, anche lui nei supermercati ma non in incognito, per verificare invece gli aumenti dei prezzi.
Altri blitz analoghi
Non è la prima volta che il primo cittadino di Asti prende iniziative del genere. Nel febbraio e marzo del 2019 aveva fatto la stessa cosa negli uffici dell’anagrafe e in alcune mense scolastiche.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook