Attualità
Sizzano cerca mezzo milione per rifare i tetti delle scuole
Sizzano cerca fondi per rifare i tetti della scuola primaria e di quella dell’infanzia: il Comune ha partecipato a un bando ministeriale.
Sizzano cerca fondi per i tetti
Le scuole di Sizzano, la primaria e quella dell’infanzia, potrebbero a breve avere dei tetti nuovi. L’ingente intervento potrebbe essere reso possibile grazie ad un contributo di 500mila euro, destinato appunto al rifacimento della copertura dei due edifici. Il Comune aveva partecipato ad un bando ministeriale, ed, insieme ad altri centri, è stato ammesso in graduatoria. In caso di esito positivo saranno interessati l’asilo “Angeli Custodi” e la scuola primaria “Pedrana”. «Si tratta di soldi – spiega il sindaco Celsino Ponti – stanziati dal ministero degli Interni per la messa in sicurezza degli edifici pubblici. Gli interventi sono a totale carico dello Stato».
LEGGI ANCHE: Sizzano presenta il centro socio-culturale Vittoria e Guido Ponti
Il rinnovo
A Sizzano dovrebbero arrivare 250mila euro per rifare il tetto della scuola primaria ed altrettanti per l’asilo. «Proseguiamo così nel rinnovo delle strutture comunali – aggiunge Ponti -. Sono operazioni necessarie per il benessere dei cittadini e per dare le giuste opportunità di crescita al nostro paese, sempre nell’ottica di sfruttare al meglio i fabbricati esistenti, salvaguardando le aree verdi». E che le coperture delle due scuole del paese necessitino di interventi è innegabile. Il tetto dell’asilo risale ai primi del ‘900, mentre quello delle scuole primarie è più recente, ma in molti punti è ammalorato. Nei prossimi giorni si capirà se sarà possibile accedere ai finanziamenti e nel caso verrà approntato il disegno definitivo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook