Seguici su

Attualità

Sizzano ospita 250 commensali per la cena della Pro loco. Le foto

Pubblicato

il

“Salam strachin e vin dal cuntadin” sfida il maltempo. A Sizzano 250 partecipanti alla cena della Pro loco.

Sizzano ospita 250 commensali per la cena della Pro loco

Tutto esaurito a Sizzano per la manifestazione “Salam, strachin e vin dal cuntadin”, che ha portato nella piazza sizzanese circa 250 persone. «Siamo molto soddisfatti, sia per la massiccia presenza dei partecipanti, sia per il riscontro che abbiamo avuto dai commenti di chi è intervenuto nonostante l’incertezza del tempo – afferma Alberto Bianchi, presidente della Pro loco, organizzatrice dell’evento – Oltre al menu, sono stati apprezzati anche i vini dei nostri produttori, così come l’intrattenimento musicale del gruppo “Sweet Moringa”».

In tavola sono stati portati un risotto alla toma e un ricco tagliere con salame della duja, fidighin, lardo, gorgonzola Dop dolce e piccante, toma della Valsesia; ma anche le etichette presentate al concorso enologico amatoriale “CHIama il vino”, giudicate nei giorni precedenti da una giuria Onav. Il prossimo appuntamento con la Pro loco sizzanese sarà “Benvenuta vendemmia”, il 25 settembre, con la salita del treno a vapore da Novara, per portare i visitatori a partecipare attivamente alla raccolta e alla pigiatura del vino nei tini, a piedi scalzi. «Con la collaborazione del Comune, vogliamo rinverdire questa nostra tradizione», conclude Bianchi

Alcuni momenti della cena della Pro loco in piazza Prone a Sizzano “Salam, strachin e vin dal cuntadin” (fotoservizio Sandro Mori)

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *