Attualità
Sizzano si anima con la Mostra del vino ed è subito tutto esaurito. Le foto
Tutto esaurito in piazza Prone per la camminata “Stuzzicando tra le vigne” con protagonisti i volontari della Pro loco che ha organizzato la manifestazione. Da lunedì sono riprese le serate enogastronomiche, mentre mercoledì è in programma una corsa podistica valida per il circuito Gamba d’Oro.
Sizzano si anima con la Mostra del vino
La cinquantesima edizione della “Mostra del vino Sizzano doc” è partita nel migliore dei modi, con il tempo meteorologico favorevole allo svolgimento del ricco programma.
«All’apertura dei festeggiamenti abbiamo avuto il piacere di ospitare molti esponenti di istituzioni e associazioni – afferma Alberto Bianchi, presidente della Pro loco, che ha organizzato l’evento – . Oltre all’amministrazione comunale e ai rappresentanti di tutte le realtà del paese, erano presenti la Regione e la Provincia di Novara. Il sindaco Celsino Ponti e Stefano Vercelloni, assessore al turismo e vicepresidente delle Città del Vino, hanno fatto gli onori di casa e siamo veramente contenti che siano venute tante persone in occasione del cinquantesimo anniversario della nostra manifestazione».
Sabato si è svolta la premiazione del concorso enologico “Grappolo d’argento”, organizzato dal Comune, a cui ha fatto seguito la degustazione dei vini premiati. Verso sera, ha preso il via la passeggiata “Stuzzicando tra le vigne”, con degustazione di vini e prodotti tipici. Ieri mattina, invece, l’arrivo del treno storico a vapore e la cena con delitto.
«Le prenotazioni erano chiuse già da diversi giorni e il grande apprezzamento riscontrato ci ha dato grande soddisfazione – prosegue Bianchi –. La passeggiata ha riscosso successo sia per i luoghi visitati che per gli assaggi. All’arrivo del treno da Novara sono scesi numerosi passeggeri, che si sono recati a visitare i monumenti e i luoghi principali, accolti dai giovani “ciceroni” del Fai».
Giovedì 30, cena con fritto misto di mare e musica con la Shary Band. Venerdì 1 alle 21.30 spettacolo di cabaret “Il bell’anatroccolo” con Gigi Travostino. Sabato 2 luglio, alle 20 tradizionale paniscia in piazza e musica con l’orchestra “Luigi Gallia”. Domenica cena conclusiva benefica, in collaborazione con le associazioni sizzanesi, per raccogliere fondi per il restauro del sagrato della chiesa parrocchiale.
(fotoservizio Sandro Mori)
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook