Attualità
Sopralluogo della Cremosina per Chiamparino
Il Governatore ha visitato a Valduggia alcuni cantieri e le bellezze artistiche del paese
Visita ai cantieri e alle bellezze di Valduggia con il presidente della Regione e della Provincia. Lunedì l’arrivo in Valsesia del presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato occasione per il sindaco Pierluigi Prino di incontrare il governatore Sergio Chiamparino e il presidente della Provincia di Vercelli Carlo Riva Vercellotti.
Al termine delle celebrazioni del 25 Aprile a Varallo, nel pomeriggio si è tenuta la visita a Valduggia. Il sindaco Pierluigi Prino ha così fatto da “cicerone” a Chiamparino e a Riva Vercellotti, sia per mostrare i luoghi più caratteristici del paese che i lavori attualmente in corso d’opera.
Per Chiamparino è stata la prima volta a Valduggia: «E’ stato molto gentile, oltre che soddisfatto per come i lavori, finanziati in larga parte con contributi regionali, sono stati eseguiti – spiega il sindaco -. In particolare abbiamo effettuato un sopralluogo della Cremosina, mostrandogli i lavori in corso d’opera per la messa in sicurezza di un tratto di strada, e siamo stati nei pressi del cimitero di San Giorgio, dove si stanno portando avanti altri lavori pubblici. Della passeggiata in centro paese, è rimasto colpito in modo particolare dal ponte della Barciuia».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook