Seguici su

Attualità

Sostegno, la Gessi regala i computer per la scuola

Pubblicato

il

La primaria avrà a disposizione un’aula informatica

Un’aula informatica per i bambini della scuola primaria di Sostegno grazie all’azienda Gessi che ha deciso di donare diversi computer. Al lavoro ora ci sono i consiglieri comunali esperti informatici per riadattare gli apparecchi che di solito venivano utilizzati per lavoro di ufficio e metterli a disposizione dei ragazzi.

«La nostra scuola – annuncia il vice sindaco Leonardo Fasanino – avrà a disposizione un’aula informatica. Stiamo completando l’allestimento della sala multimediale installando una lavagna multimediale, oltre a diversi computer che sono stati dati dall’azienda Gessi». Per contenere i costi, poi, ci sono i consiglieri comunali al lavoro. «Abbiamo la fortuna di avere alcuni esperti di computer – spiega Fasanino – e così si stanno impegnando ad allestire l’aula informatica a disposizione dei nostri ragazzi». Il grosso del lavoro è riadattare i computer che venivano utilizzati negli uffici per un uso scolastico.

Ma l’amministrazione continuerà ancora a investire sulla scuola, come annuncia Fasanino: «Stiamo per iniziare i lavori volti al rifacimento del tetto delle scuole, abbiamo infatti ottenuto un finanziamento del 70% della Regione. La graduatoria viene stilata in base a quanto i Comuni mettevano a disposizione, da parte nostra ci siamo impegnati con 20mila euro, il resto arriverà dalla Regione». Non resta che appaltare i lavori. «Il tetto era un problema che si portava avanti da qualche tempo – conclude Fasanino -, fortunatamante abbiamo trovato i fondi necessari per intervenire e portare a termine l’intervento in modo da garantire un futuro al nostro plesso scolastico».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook