Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Sre Grignasco attiva servizio di prelievi sangue
Attualità Serravalle e Grignasco -

Sre Grignasco attiva servizio di prelievi sangue

Dal 14 gennaio si potranno effettuare le analisi nella sede Avis.

Sre Grignasco attiva servizio di prelievi sangue.   Da metà gennaio il Servizio radio emergenza farà i prelievi ematici ai cittadini che ne avranno bisogno.

Sre Grignasco attiva servizio di prelievi sangue

Il sodalizio presieduto da Guido Vigna a partire dal prossimo 14 gennaio attiverà un nuovo servizio in particolare per le fasce “deboli” della popolazione. «Abbiamo pensato di organizzarci in maniera tale da andare incontro in particolare agli anziani e a tutti coloro che non hanno modo di spostarsi e raggiungere altri paesi per il prelievo di sangue – commenta il presidente dello Sre –. Grazie all’aiuto di due infermieri volontari potremmo portare avanti il progetto».

LEGGI ANCHE Serravalle analisi del sangue all’Ambulatorio amico

Analisi

Le analisi verranno effettuate nella sede dell’Avis di Grignasco, in via Marconi. «Grazie alla collaborazione con il sodalizio guidato da Franco Franchi effettueremo i prelievi nella saletta dove vengono periodicamente fatte le donazioni di sangue – prosegue Vigna –. Invitiamo tutti coloro che sono interessati a rivolgersi a noi per avere maggiori informazioni». La Sre ha già iniziato a pianificare l’organizzazione di ritiro referti e analisi. Tutti i martedì dalle 7.45 alle 8.45 gli utenti si sottoporranno ai prelievi. La settimana successiva i grignaschesi potranno ricevere i risultati, nella sede della Sre, nella data stabilita dal laboratorio (previo pagamento ticket, se necessario). Le eventuali urgenze saranno ritirate nel pomeriggio del giorno del prelievo. 

Foto d’archivio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente