Attualità
Stangata sulle assicurazioni auto? Tiramani: è una fake news
Stangata sulle assicurazioni auto? Il Pd rilancia l’allarme di alcune compagnie, ma il segretario leghista Paolo Tiramani replca: è una fake news dell’opposizione.
Stangata sulle assicurazioni auto? Per Vercelli stime di aumento del 28 per cento
Nei giorni scorsi sono circolati numeri da brivido sulle assicurazioni auto. «Secondo le prime proiezioni diffuse da alcune compagnie assicurative di rilievo – si legge su una nota del Pd provinciale -, si stima un vero e proprio intervento a gamba tesa, ovvero un rincaro della tariffa delle assicurazioni, nelle province più virtuose, tra cui spicca proprio Vercelli». Secondi queste stime, in Piemonte guadagnerebbero dalla manovra prevista dal governo la Città Metropolitana di Torino (-5 per cento) mentre un’autentica stangata è in arrivo per tutte le altre province: a Vercelli aumento del 28 per cento, Biella del 18, Verbania del 26.
Paolo Tiramani: non è vero niente
Contro questo prospetto si schiera Paolo Tiramani, segretario provinciale della Lega e deputato: «In nessuno dei provvedimenti del governo ci saranno aumenti delle assicurazioni auto nelle aree in cui oggi si paga meno. Mi sono confrontato con il sottosegretario del Mise Dario Galli, in risposta ai dati e alle proiezioni con tanto di percentuali, diffuse dall’onorevole Borghi del Pd».
»
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook