Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Strade-groviera, iniziati i rattoppi a Romagnano
Attualità Novarese -

Strade-groviera, iniziati i rattoppi a Romagnano

I gruppi di minoranza hanno presentato un'interrogazione sul tema

strade groviera

Strade-Groviera a Romagnano: al via le prime riparazioni.

Strade-Groviera i lavori

Nell’attesa dell’intervento più ampio, sulle strade di Romagnano sono stati “tamponati” i buchi più grossi. La Nuova Sacced di Prato Sesia ha ultimato le operazioni di rattoppo, almeno nelle situazioni più critiche, in attesa che la ditta specializzata ripari il macchinario. La Combicons di Torino infatti, chiamata da Comune per effettuare operazioni di sistemazione delle buche, avrebbe dovuto iniziare lunedì.

La ditta specializzata

L’impresa specializzata nelle riparazioni degli asfalti, però la scorsa settimana aveva comunicato che non avrebbe potuto intervenire in quanto un macchinario era rotto. E così, per le situazioni più immediate, il Comune aveva deciso di chiamare un’altra ditta, la pratese Sacced appunto. Resta però l’intenzione dell’amministrazione di affidarsi ad una ditta specializzata, sia la Combicons o un’altra.

L’interrogazione

Intanto però i due gruppi di minoranza consigliare, Lega Nord e “Tutti per Romagnano Sesia” (Elena Scolari, Federico Brugo e Alessandro Donetti), hanno presentato un’interrogazione urgente sulla sicurezza delle strade di Romagnano. Il documento era stato portato in consiglio lunedì, ma era stato rigettato in quanto la maggioranza non ha ritenuto sufficienti le motivazioni addotte dalla minoranza sulla mancata pubblicazione degli atti che spiegavano la programmazione degli interventi sul manto stradale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente