Attualità
Studente universitario di Borgosesia opinionista sportivo su Rtl 102.5
Studente di Borgosesia diventa opinionista su Rtl 102.5 per commentare gli Europei di calcio.
Studente di Borgosesia opinionista per Rtl 102.5
Crea un podcast dedicato al calcio e diventa opinionista sugli Europei per Rtl 102.5. Accade a Simone Crozzoletto, studente universitario di Borgosesia. La scorsa settimana il giovane è stato ospite dell’emittente radiofonica nazionale. E la sua partecipazione potrebbe essere replicata.
Creatore del podcast “Sotto la doccia”
Crozzoletto, 22 anni tra pochi giorni, è di Agnona. Concluso il liceo linguistico, si è iscritto all’Università nel corso di lingue e ora sta seguendo un periodo di studi a Tenerife con Erasmus. Proprio dall’isola spagnola si sta dedicando a un podcast. Si tratta di una trasmissione radio diffusa via Internet, insieme a Giacomo Lattuada, di Olgiate Olona, cui lo lega la passione per il calcio e il tifo per il Torino. Lo hanno chiamato “Sotto la doccia”.
«Il programma è nato dall’amore per un certo tipo di calcio – racconta Crozzoletto -. Insieme a Giacomo condividiamo valori sportivi che ci pare siano andati persi. Stiamo vivendo in una società per molti aspetti troppo superficiale e questo sta coinvolgendo anche lo sport, e il calcio in particolare. Per questo cerchiamo di parlarne in maniera più profonda. Partite, atleti, aspetti tecnici, tattica: si affronta un po’ di tutto, è come una disquisizione tra amici, condita con l’ironia».
Opinionisti su Rtl 102.5 News
In attesa di avere ospiti al loro programma, è toccato ai due giovani essere invitati in una trasmissione. Così, prima Lattuada e qualche giorno dopo Crozzoletto, sono stati in diretta nazionale, attraverso Zoom, a Rtl 102.5 News, interpellati come esperti sugli Europei.
«Uno dei conduttori ha visto il nostro programma sulla piattaforma Spotify e ci ha interpellati – spiega il borgosesiano -. Ovvio che abbiamo accettato subito. Siamo stati coinvolti in due dirette da una decina di minuti, commentando partite e notizie del giorno».
Simone Crozzoletto è andato in onda prima di Spagna-Polonia, per introdurre la partita e soffermarsi sul successivo incontro della Nazionale azzurra contro il Galles, di cui peraltro ha centrato il pronostico (1-0 per l’Italia). E l’invito da Rtl potrebbe ripetersi.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook