Attualità
Svastica sopra cappuccino: barista denunciato
Svastica sopra cappuccino: studente piemontese fotografa la tazza, finisce nei guai un barista genovese. Che aveva disegnato la croce uncinata anche all’esterno di alcuni negozi gestiti da immigrati.
Svastica sopra cappuccino: scatta la denuncia per un barista
Un barista di Genova finisce nei guai per aver disegnato una svastica sopra il cappuccino servito a un giovane studente piemontese, del liceo Peano-Pellico di Cuneo. Come riferisce nuovaperiferia.it, il giovane era in gita con la classe a Genova quando in un bar gli era stato servito un cappuccino con una svastica disegnata sulla schiuma. Il ragazzo fotografò e poi consumò il cappuccino. Più tardi, la scolaresca notò il barista che disegnava una svastica con la farina sul porfido di piazza Bianchi. Gli studenti avvisarono l’insegnate e quindi scattò la denuncia.
L’accusa e i precedenti
Il barista dovrà rispondere di incitazione all’odio razziale e violazione della legge Mancino sulla discriminazione razziale. Pare che il barista non sia nuovo a questi gesti. Infatti, è stato sorpreso a disegnare svastiche fuori ai negozi di extracomunitari.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook