Seguici su

Attualità

Sviluppo rurale e qualità dell’aria: aperto il bando da 5 milioni di Regione Piemonte

Una misura per l’adeguamento delle imprese agricole ai criteri e ai vincoli previsti dal Piano Stralcio Agricoltura per la qualità dell’aria.

Pubblicato

il

Sviluppo rurale e qualità dell’aria: aperto il bando da 5 milioni di Regione Piemonte. L’Assessorato regionale all’Agricoltura ha pubblicato un bando per tutte le aziende impegnate nel settore.

Sviluppo rurale e qualità dell’aria: nuovo bando

Si tratta di investimenti nella riduzione delle emissioni di gas climalteranti (metano e protossido di azoto) e di altri agenti inquinanti dell’aria (ammoniaca) generati dai processi produttivi agricoli.
LEGGI ANCHE: Allarme siccità: dalla Provincia misure straordinarie a sostegno dell’agricoltura

I termini per partecipare al concorso

Il bando si apre oggi giovedì 26 ottobre 2023 e scade il 31 gennaio 2024, termine ultimo per la presentazione delle domande di contributo.

La dotazione finanziaria complessiva è di 5 milioni di euro e sostiene gli imprenditori agricoli, singoli o associati in possesso della qualifica di IAP o coltivatore diretto, per la realizzazione di coperture anti-emissione sulle strutture di stoccaggio esistenti degli effluenti zootecnici e dei digestati, per l’acquisto di macchine e attrezzature per la concimazione organica a bassa emissione ammoniacale e per la sostituzione di lagoni esistenti con nuove vasche coperte.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *