Seguici su

Attualità

Tamponi drive-in all’ospedale di Borgosesia per chi rientra dall’estero

Pubblicato

il

Tamponi drive-in all’ospedale di Borgosesia per chi rientra dall’estero. . L’Asl Vercelli ha predisposto non solo a Vercelli, ma anche a Borgosesia un servizio in grado di dare l’esito sulla positività o meno del soggetto in pochi giorni.

Tamponi drive-in all’ospedale di Borgosesia per chi rientra dall’estero

Ne sa qualcosa il sindaco di Pray Gian Matteo Passuello che rientrato dalla Croazia con la famiglia ha dovuto testare il servizio. «Con la mia famiglia siamo stati in Croazia in vacanza come da diverse estati – spiega Passuello -. Prima di tornare ho contattato i numeri dell’Asl fornendo tutti i nominativi della mia famiglia. Mi hanno chiesto quando rientravo e fissato l’appuntamento». Partito il giorno di Ferragosto dall’Istria Passuello con il camper si è presentato domenica mattina alle 9 in ospedale a Borgosesia. «Non siamo dovuti neppure scendere dal camper – spiega -. Ci hanno fatto il tampone direttamente dal finestrino nella rotatoria dove c’è la pensilina dell’autobus. Come noi c’erano anche altre persone che rientravano dall’estero». Tutto era ben organizzato: «Sia per la prenotazione che per il prelievo non abbiamo avuto problemi – riprende -. Abbiamo abbassato il finestrino, ognuno di noi ha mostrato la propria carta sanitaria e poi siamo andati a casa». Tempo un giorno e il risultato era già arrivato via mail. «A mia moglie è arrivato al mattino – spiega – e a me nel tardo pomeriggio. Così come per i ragazzi. Siamo tutti risultati negativi. In vacanza abbiamo mostrato particolare attenzione».

LEGGI ANCHE Tamponi obbligatori per chi torna da Croazia, Grecia, Malta e Spagna

Servizio

Il servizio tamponi proseguirà per tutti coloro che rientrano dalle vacanze all’estero, è una modalità davvero veloce e funzionale che permette di capire il proprio stato di salute.
L’azienda sanitaria fa sapere che molte persone stanno contattando i centralini per segnalare i rientri dai paesi esteri per i quali è previsto l’obbligo di effettuare i tamponi. «I numeri dei nostri centralini di Vercelli e Borgosesia rimangono attivi, ma precisiamo che è possibile anche scrivere una mail all’indirizzo segnalazioni.covid@aslvc.piemonte.it fornendo i dati come nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, telefono, mail, data del rientro e luogo da cui si rientra». Tutti i dati devono essere completi per ogni persona. «Sarà nostra cura ricontattare gli interessati per fornire data appuntamento», spiegano dall’As in una notal.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *