Attualità
Torna “Sculturado” nell’agosto di Cellio con Breia
Torna Sculturando: decine di artisti all’opera la prima settimana di agosto. Programma in fase di definizione
L’arte sarà di nuovo protagonista nell’estate di Cellio con Breia
Torna Sculturando nell’estate di Cellio con Breia, il simposio di scultura che richiama decine di artisti e centinaia di visitatori. La rassegna animerà il paese la prima settimana di agosto e come ogni anno sarà l’occasione per vedere all’opera gli scultori mentre creano i loro lavori dai primi abbozzi al risultato finale.
E alcune delle opere alla fine resteranno in paese: sono già una quindicina le sculture che decorano centro e frazioni. Le ultime, realizzate lo scorso anno, sono da poco state posizionate: in piazza Durio a firma di Roberto Merotto, davanti la sede della Pro loco del grignaschese Dino Damiani.
L’ottava edizione di Sculturando sarà da domenica 31 luglio a sabato 6 agosto. Il tema della rassegna sarà libero, così come scelta di materiali e tecniche di lavorazione, per consentire ai partecipanti di esprimere al meglio le proprie qualità artistiche. Durante la settimana sarà possibile vedere le opere prendere forma, dal materiale grezzo alla scultura finita, nonché conoscere gli scultori e approfondire aspetti artistici e tecnici. Non mancheranno eventi collegati al simposio: il programma della manifestazione è in corso di ultimazione.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook