Seguici su

Attualità

Tornano i film al Giletti di Ponzone: ma spazio anche agli spettacoli

Pubblicato

il

Il cinema “Giletti” di Ponzone torna a riaprire i battenti: tornano i film, ma spazio anche agli spettacoli teatrali.

“Ciac si gira” al teatro Giletti di Ponzone, adesso tornano i film e gli spettacoli

Si alza il sipario sulla stagione cinematografica al teatro Giletti di Ponzone Valdilana. L’associazione Il Prisma, con l’Atelier, infatti inizieranno le proiezioni il 19 e il 20 novembre, dopo una pausa di alcuni mesi.

«Ripartiamo con il cinema – spiega Neviano Dalvici, uno dei curatori – al sabato sera e alla domenica pomeriggio. Oltre che a novembre ci saranno appuntamenti con i film anche a dicembre. Ci tenevamo molto a ricominciare con le proiezioni per dare questo servizio agli appassionati e a chi vuole vedere la pellicola che gli interessa».

Con associazione Atelier

A collaborare saranno anche i volontari dell’associazione Atelier delle buone idee di Valdilana. Un modo per tornare a far sedere sulle poltrone del Giletti molta gente, che potrà vedere i film recenti sul grande schermo. «Abbiamo bisogno – continua Dalvici – di diverse persone per poter aprire la biglietteria e avvicendarci in questo compito. Per ora abbiamo pensato al cartellone di novembre e stiamo stilando quello del mese prossimo. Abbiamo poi nel cassetto il progetto, che speriamo che si possa realizzare, di inserire anche i film d’essai, di nicchia».

Programmazione

Il primo appuntamento con il cinema sarà sabato 19 alle 21 e domenica 20 novembre alle 16 con il film “Il Colibrì” di Francesca Archibugi con Pierfrancesco Favino, Berenice Bejo e Nanni Moretti. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Sandro Veronesi.

Il 26 e il 27 verrà invece proiettato “La stranezza” di Roberto Andò con Tony Servillo, Salvo Ficarra, Valentino Picone e Giulia Andò. Sabato alle 21.30, in collaborazione sempre con l’Atelier e la Pro loco e con il patrocinio del Comune, è in programma l’esibizione dei “Cabarettanti”. Sul palco saliranno Enrico Maron Pot (voce), Nino Bonaccorso (batteria), Fabrizio Ponzetto (basso), Umberto Cassani (fisarmonica e cori), Paolo Rastelli (chitarra e voce), Piero Facciotti (flauto traverso e sax), Pasqualino Sisca.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *