Attualità
Traversagna chiusa da ieri: disagi per gli automobilisti
Traversagna chiusa da ieri: disagi per gli automobilisti. In programma un intervento di manutenzione nel territorio di Boca, dove la strada supera il torrente Strona.
Traversagna chiusa da ieri: disagi per gli automobilisti
Occorre intervenire sul ponticello non lontano dal santuario del santissimo Crocifisso, perché in alcune parti si stanno facendo sentire i segni del tempo e occorre metterlo in sicurezza. Ovvi i disagi per le numerose persone che, soprattutto per esigenze di lavoro, percorrono la strada tutti i giorni. Ad occuparsi dei lavori è la Provincia di Novara, che ha messo in conto una spesa di 98mila euro. Questa non è la prima volta che la strada provinciale viene sottoposta ad importanti interventi di manutenzione. Negli anni passati era stata chiusa al traffico per la messa in sicurezza di un versante e del ponticello che si trova sul tratto più vicino al centro di Grignasco che a Boca.
LEGGI ANCHE Albero caduto sulla Traversagna
Tra l’altro, lungo la strada sono in corso anche i lavori per il passaggio delle condotte del gas, il che contribuisce a creare ulteriori disagi a chi deve transitare, specie nella zona a ridosso del santuario. «Ci spiace per i problemi che dovranno affrontare gli automobilisti – commenta il presidente della Provincia, Federico Binatti – ma i lavori sono urgenti e non era possibile non chiudere la strada».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook