Seguici su

Attualità

Tre metri d’acqua all’Enaip Borgosesia: devastati i laboratori

Pubblicato

il

Tre metri d’acqua all’Enaip Borgosesia: devastati i laboratori. L’alluvione ha pesantemente colpito anche il centro Enaip di Borgosesia.

 Tre metri d’acqua all’Enaip Borgosesia: devastati i laboratori

Ingenti sono i danni sia alla struttura che alle attrezzature della scuola. Acqua e fango hanno invaso e distrutto i laboratori di panificazione, acconciatura e informatica. Sabato la protezione civile ha liberato il cortile per permettere l’accesso alla struttura. «Lo scenario è stato di vera devastazione – racconta il direttore del centro Alberto Ghibò -. L’acqua aveva raggiunto i tre metri di altezza. Con i volontari della protezione civile abbiamo dato il via alle attività di sgombero, che proseguono in queste ore».

LEGGI ANCHE Borgosesia Alberto Cirio incontra le famiglie dell’Isola | LE FOTO

Enaip Piemonte sta sostenendo il centro di Borgosesia nelle operazioni per far ripartire le attività al più presto. Si è già provveduto al ripristino della corrente elettrica e del riscaldamento e in queste ore si sta lavorando per ridare rete e connessione ai pc. «Lunedì si riaprirà la scuola per le lezioni in presenza – anticipa Ghibò -. Più complessa la questione dei laboratori: per quello di acconciatura i tempi stimati per riattivarlo sono di 15 giorni mentre per quello di panificazione è aperta una trattativa con un privato per avere uno spazio alternativo».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *