Seguici su

Attualità

Trecento occhiali usati raccolti a Borgosesia

Pubblicato

il

trecento occhiali

Trecento occhiali per la Croce Rossa e il Lions club, che li destineranno ai paesi in via di sviluppo.

Trecento occhiali per le popolazioni in difficoltà

Risultati lusinghieri per la campagna promossa dalla Croce rossa di Borgosesia e dal Lions club Valsesia. Sono stati raccolti trecento paia di occhiali da vista e una settantina di lenti, da inviare alle popolazioni dei Paesi poveri. L’iniziativa è partita durante i giorni dell’Alpàa si è conclusa martedì pomeriggio nella sede della Croce rossa cittadina con la consegna degli occhiali.

Una collaborazione utile

«E’ questa una dimostrazione che la collaborazione tra enti locali è molto valida e soprattutto utile – ha commentato Fabrizio Zamboni, presidente del Lions valsesiano -: aver potuto raccogliere tutti questi occhiali, donati dai valsesiani, significa poter aiutare centinaia di persone che stanno vivendo in condizioni di povertà e che non possono in alcun modo pensare ai problemi legati alla loro vista».

Tappa a Chivasso

Nei prossimi giorni gli occhiali raccolti saranno portati a un centro specializzato di Chivasso che si occuperà di catalogare e sistemare le lenti; successivamente saranno inviate nei centri di raccolta in alcuni paesi poveri per essere distribuiti fra coloro che hanno problemi alla vista.

La stessa iniziativa è stata lanciata nel 2016 e l’anno scorso.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *