Seguici su

Attualità

Trivero, Andrea Braga alla guida di ”Genitore amico”

Pubblicato

il

Si vorrebbe organizzare un corso per educare all’uso del social

L’associazione “Genitore amico” di Trivero ha un nuovo presidente. Di recente Andrea Braga è stato infatti eletto alla guida del sodalizio che è nato nel 2012 per collaborare con le scuole del paese e per proporre iniziative rivolte soprattutto ai ragazzi e ai bambini del territorio. In questi anni non sono però mancati progetti destinati agli adulti come il corso di cucina tenuto dallo chef Giovanni Allegro, per imparare a mangiare in modo sano.

«Sono contento – spiega Braga, che ha preso il posto di Gianluigi Tara – di far parte di questa associazione. In questi anni si è lavorato molto con le scuole dell’infanzia, primarie e medie. Il rapporto con i giovani per noi è fondamentale e cerchiamo di organizzare momenti o iniziative che coinvolgano i ragazzi. Il progetto più importante è stato quello legato all’educazione alimentare, con i bambini delle scuole elementari e materne di Trivero e Soprana. “Piatto sano mi ci ficco” ha anche coinvolto altre realtà del paese». Il triverese è conosciuto in zona anche per il suo impegno in ambito calcistico come uno degli allenatori della società Stella alpina: «Alleno una squadra di ragazzi – continua Braga – e mi piace molto questo impegno. E’ un altro modo per fare qualcosa avvicinando i giovani all’ambiente sportivo praticato in modo sano». 

L’associazione “Genitore amico” si impegna anche per alcuni lavori di manutenzione nelle scuole e nella parrocchia: recentemente sono stati imbiancati alcuni locali dell’oratorio di Ponzone, dove vengono ospitate le attività dei centri estivi. «Se possiamo dare una mano – conclude Braga – lo facciamo volentieri. Ora stiamo ragionando, anche se per ora non c’è nulla di ufficiale, per proporre un progetto sull’utilizzo dei social network e sul cyberbullismo rivolto alla quinta della scuola primaria e alle medie. Con l’amministrazione comunale di Trivero si è anche parlato di una collaborazione per un progetto sulla ludoterapia. Abbiamo diverse idee e l’entusiasmo non ci manca».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook