Seguici su

Attualità

Trivero festeggia don Claudio sacerdote da 50 anni | Le foto

Pubblicato

il

Trivero festeggia don Claudio; una comunità si è stretta attorno al suo sacerdote di riferimento. Fu ordinato il 23 giugno del 1968

Trivero festeggia don Claudio Maggia

Una comunità in festa per celebrare i 50 anni di sacerdozio del parroco don Claudio Maggia. Sabato l’unità pastorale basso Triverese si è stretta attorno al suo sacerdote di riferimento, ordinato il 23 giugno del 1968. La chiesa di Ponzone era gremita e non hanno voluto mancare anche i parroci e i diaconi della zona, l’amministrazione comunale di Trivero e anche quella di Bioglio (dove ha portato il suo servizio per una decina di anni), i vigili del fuoco di Ponzone e rappresentanti di altre associazioni del paese. E come ulteriore simbolo di unità, si è riunito per la prima volta un coro formato da una cinquantina di voci provenienti dai gruppi di Trivero, Ponzone, Cereie e Pratrivero. In tanti hanno voluto ringraziare il parroco, che ha ricevuto dalla comunità una casula dorata, che ha subito indossato.

Le sue parole

«Per questa occasione – ha detto don Maggia nel ricevere il dono – avevo indossato una casula messa quando sono diventato sacerdote e durante le mie prime messe, ma ora indosserò questa. Vi ringrazio davvero tutti di cuore questi 50 anni sono stati un bel percorso fatto insieme, sia a Bioglio che qua. Dei mie 73 anni la metà l’ho trascorsa nel Triverese».A testimoniare questa sua attenzione verso il prossimo sono stati in tanti, durante la celebrazione, che hanno evidenziato l’impegno di don Claudio per la sua comunità, per i bambini e per i più fragili. Una missione sincera per i soggetti in difficoltà, la capacità di mettere al centro la persona e la collaborazione con i laici. In molti hanno ricordato i momenti insieme come il campeggio, come i suoi insegnamenti dettati dal cuore, il rendere unita la comunità coinvolgendo tutti. I progetti e le opere portati avanti negli anni. L’amministrazione comunale ha poi voluto omaggiare con una bibbia anche Adriano Prederigo che ha festeggiato 30 anni di diaconato. I volontari hanno poi preparato la cena sul sagrato della chiesa, che ha concluso la festa.

fai scorrere le foto

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *