Seguici su

Attualità

Trivero, marito regala un concerto alla moglie

Pubblicato

il

Tutto esaurito al salone del santuario per la “Salararis Fisorchestra”

Un regalo di Natale gradito e condiviso quello che il cossatese, Maurizio Cesone, ha destinato alla consorte Franca e, indirettamente, alla comunità triverese. Un dono capace di arrivare al cuore come solo la musica sa fare. 

E’ accaduto nel pomeriggio del giorno di Santo Stefano, quando il salone polivalente della Brughiera ha fatto registrare il “tutto esaurito” in occasione del concerto della “Salararis Fisorchestra”, ensemble di fisarmonicisti guidati dal maestro Giancarlo Salaris.

L’evento, come si è detto, è stato completamente finanziato da Maurizio Cesone quale dono natalizio alla moglie, grande appassionata di musiche per fisarmonica. 

«Una cosa rara – commenta il maestro Salaris, che vive a Pray e che vanta un curriculum di ottimo livello con la sua fisarmonica -. Purtroppo gli enti locali non hanno quasi più fondi per la cultura, e in più c’è l’incubo della Siae che, nata per proteggere gli autori, sta diventando il principale ostacolo alla diffusione della musica, pretendendo il versamento dell’imposta anche quando non si fa nemmeno pagare il biglietto di ingresso. Io sono anche autore, ma preferirei davvero che la Siae non esistesse. Per fortuna ci sono ancora persone come Maurizio ma, ripeto, si tratta di eventi rari».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook