Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Trivero nuovo giro di medici: ma questa volta arriva un titolare
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Trivero nuovo giro di medici: ma questa volta arriva un titolare

La dottoressa Erica Garbaccio è ufficialmente medico titolare (cioè fisso), anche se sarà assente fino a fine anno per la maternità.

Trivero nuovo giro di medici: ma almeno adesso c’è una nomina definitiva.

Trivero nuovo giro di medici

Continua il valzer di medici di base nel Triverese, ma per molti pazienti sembra che sia davvero l’ultimo cambio. La notizia positiva è infatti che la dottoressa Erica Garbaccio proprio da lunedì 28 settembre è stata nominata ufficialmente medico titolare, cioè fisso, anche se sarà assente fino a fine anno per la maternità.

Sostituzione per la maternità

La dottoressa Garbaccio sostituisce la dottoressa Maristella Tescaro. Nel frattempo però è arrivato anche il dottor Federico Casula, che a suo volta farà la veci fino a fine maternità. E intanto ha iniziato a seguire anche altri pazienti. Insomma, i cambi della guardia non sono finiti, ma almeno da gennaio la situazione dovrebbe essere più stabile.

Il valzer da due anni

In effetti, ormai da un paio d’anni moltissimi cittadini di Valdilana si trovano a cambiare medico di base in continuazione, oltre che orari di ricevimento. C’è però chi in appena due anni è riuscito a cambiare ben quattro medici, ma anche chi ha perso il proprio medico di riferimento perdendosi con i continui cambiamenti.

Dottor Casula: dove riceve

Come accennato, da qualche settimana è presente a Valdilana il dottor Federico Casula che aveva già operato nel basso Biellese, soprattutto nella zona di Cerrione. L’ambulatorio si trova in frazione Ponzone 177/A, ma è attivo anche a Baltigati e Trivero.

Dottoressa Garbaccio: dove riceverà

Sempre a Valdilana la dottoressa Erica Garbaccio (che abita, tra l’altro, proprio in paese) è diventata medico titolare. Una volta in servizio visiterà a Ponzone 177/A il lunedì pomeriggio, a Soprana Baltigati il martedì mattina, alla Casa della salute di Trivero il martedì pomeriggio e il venerdì pomeriggio, e ancora a Ponzone il mercoledì dalle 17 alle 19 e il giovedì dalle 10 alle 13.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *