Seguici su

Attualità

Trivero riabbraccia il farmacista: sei mesi di ospedale a lottare col Covid

Pubblicato

il

Trivero riabbraccia il dottor Furno: il farmacista ha lottato per sei mesi contro il Coronavirus.

Trivero riabbraccia il farmacista

Oltre sei mesi in ospedale, in una lunga lotta contro il Coronavirus. Ora, finalmente, il dottor Piero Furno, storico farmacista di Trivero, è tornato a casa. Ad accoglierlo c’era anche il comitato di benvenuto, clienti e vicini di casa e amici. Era stato ricoverato per il Covid il 29 marzo, le sue condizioni erano preoccupanti. Le cure dei medici hanno funzionato e un passo dopo l’altro il farmacista di Trivero è riuscito a uscire dal tunnel e recuperare le forze. Anche il fratello era stato colpito dal virus e per qualche giorno la farmacia aveva dovuto chiudere per poi riprendere la normale attività come sempre grazie alla presenza del figlio Paolo, anche lui farmacista.

Trivero riabbraccia

Nell’emergenza

In questi mesi in tanti hanno chiesto informazioni sulle condizioni del padre.  In piena emergenza Covid come tutti gli operatori sanitari Piero Furno aveva continuato ad essere presente dietro il bancone per poter dare il consiglio utile ai propri clienti e assistiti. Le sue condizioni di salute erano peggiorate ed era risultato positivo al Covid. Era stato ricoverato all’ospedale “Degli Infermi” di Biella, il Covid aveva colpito duro. C’è voluto tempo prima di recuperare le forze e tornare a casa. Più di sei mesi, un periodo davvero lungo. Venerdì mattina è stato portato di nuovo a casa con l’ambulanza. Non ancora nel pieno delle forze è stato di certo colpito dall’affetto con cui è stato accolto. Ha ringraziato tutti per poi salire finalmente a casa sua e cercare di tornare alla normalità. Di sicuro è stata una bella sorpresa, tanto da strappargli anche un sorriso, seppur in un momento difficile.

La degenza

«Abbiamo voluto essere presenti al suo arrivo con uno striscione per fargli sentire il calore delle tante persone che gli vogliono bene e che lo stimano – spiegano i promotori dell’iniziativa -. Siamo contenti di riaverlo tra noi». Ora potrà proseguire la propria degenza a casa, tra i suoi affetti e vicino alla sua farmacia.
A Trivero Piero Furno è una figura apprezzata da tutti e il piccolo benvenuto che gli è stato riservato ne è la dimostrazione. Un farmacista professionale, sempre pronto a dare il consiglio giusto al proprio cliente. Un vero e proprio punto di riferimento per la sua grande professionalità e umanità nel trattare con le persone.
Non va poi dimenticato il suo impegno amministrativo in qualità di pro sindaco di Trivero nel Comune di Valdilana dove era stato eletto con la maggioranza delle preferenze dai propri concittadini.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. debora

    7 Ottobre 2020 at 21:32

    bellissima notizia 🙂

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *