Attualità
Trivero Sub da dieci anni: ora una nuova giornata ecologica
Dieci anni di attività per i Trivero Sub. Il sodalizio triverese ha tagliato il traguardo tra corsi di vario genere, uscite sul territorio e iniziative solidali.
Trivero Sub da dieci anni: ora una nuova giornata ecologica
I volontari del Trivero sub, come lo scorso anno, si metteranno a disposizione del Comune di Valdilana per la pulizia di strade e sentieri. L’appuntamento è nella mattinata di domenica 27 novembre. E così armati di guanti e sacchetti per la raccolta differenziata i membri dell’associazione, e chi vorrà unirsi, puliranno il tratto di strada che da Viebolche porta a Mosso, nei pressi dell’incrocio. Lo scorso anno i volontari avevano pulito l’area vicino alla galleria di Crocemosso raccogliendo molto materiale lasciato dalle persone incivili.
I dieci anni di attività
Sarà un modo particolare e utile per festeggiare i 10 anni di fondazione. Il gruppo è infatti nato nel 2012 da un gruppo di appassionati a questa disciplina sportiva.
«Abbiamo contattato il Comune – spiega il presidente Silvano Sartori – proprio per dare una continuità all’iniziativa di pulizia delle nostre zone. Si tratta di un’area molto sporca. Ci sembra giusto metterci a disposizione per il nostro territorio e dare il nostro contributo per mantenerlo pulito. Sarà una mattinata per fare qualcosa di utile e alla fine offriremo una pasta ai partecipanti all’Arci di Crocemosso. E’ un bel modo per festeggiare il nostro compleanno».
Chi aderirà dovrà indossare un abbigliamento idoneo, guanti, giubbotto catarinfrangente.
Altri appuntamenti
Il prossimo appuntamento sarà poi il 3 dicembre, in occasione del Natale, per lo scambio degli auguri. Durante l’anno vengono organizzati corsi teorici e pratici nella piscina di Trivero e gite al mare o al lago. A ottobre i soci sono stati a Noli.
L’associazione conta attualmente una trentina di soci. Il sodalizio ha la sede in via Roma, dove vengono proposte le lezioni teoriche. Chi volesse avere informazioni sull’attività di pulizia del 27 novembre o dell’associazione in generale può telefonare a Sartori (3356237924 ).
In questi dieci anni l’associazione ha saputo coinvolgere sempre più appassionati residenti in tutto il territorio della valle di Mosso. Oltre ai corsi vengono organizzate anche uscite, alcune solidali.
In foto l’ultima uscita del Trivero Sub che quest’anno festeggia i dieci anni di attività
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook