Attualità
Troupe di “Piccola grande Italia” riprende Cellio con Breia
Troupe di “Piccola grande Italia” riprende Cellio con Breia. Ieri le telecamere del programma destinato ai canali satellitari di Rai e Sky sono arrivate nel Comune montano.
Troupe di “Piccola grande Italia” riprende Cellio con Breia
La troupe ha filmato gli angoli più caratteristici e interessanti del paese: saranno immortalate chiese, piazze, edifici storici, non mancheranno le donne nei costumi tradizionali e i piatti tipici, e ovviamente gli artisti che partecipano a “Sculturando”. A far da cicerone per il filmato sarà il sindaco Daniele Todaro.
LEGGI ANCHE Varallo su RaiUno: domani Sgarbi in onda con “Linea verde gran tour”
Con gli amministratori comunali e alcuni abitanti, sono stati scelti i punti dove indirizzare le riprese: «Non è stata una scelta facile perchè nel nostro territorio sono molti gli angoli che andrebbero filmati e presentati – ammette Todaro -. Si è comunque dovuta fare una scaletta: certamente accompagnerò la troupe alle parrocchiali di Cellio e di Breia, mettendo in risalto l’altezza del campanile della chiesa di San Lorenzo, andremo all’oratorio di San Giacomo e a quello di Sant’Antonio. Oltre ai luoghi sacri, riprese saranno effettuate al museo degli antichi mestieri, alla sede della Pro loco Valle di Cellio e una panoramica all’area attrezzata di San Bernardo. Saranno riprese anche alcune donne nei costumi tradizionali e una tavolata con piatti gastronomici tipici. Infine, considerato che nel paese si sta svolgendo “Sculturando”, accompagneremo la troupe televisiva da alcuni artisti intenti nel loro lavoro nei diversi angoli dell’abitato».
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook