Attualità
Tunnel di Crocemosso riaperto ma al buio. Si viaggia ai 30 all’ora
Tunnel di Crocemosso riapre, ma con il limite dei 30 chilometri orari e senza illuminazione.
Tunnel di Crocemosso riapre
Riapre al traffico la galleria di Crocemosso, ma con diverse limitazioni legate all’assenza di illuminazione. Era stata chiusa nei giorni scorsi dopo che erano state notate alcune lampade pericolanti. La Provincia di Biella ha proceduto a mettere in sicurezza il tratto.
Alcune delle lampade che illuminavano la galleria di Crocemosso come da comunicazione della Elettrotecnica Vallestrona sono state tolte, in quanto c’era il pericolo che cadessero. La Provincia ha in ogni caso ora disposto la riapertura della galleria che era rimasta chiusa proprio per consentire l’opera di rimozione, ma senza illuminazione.
Le limitazioni
Il transito è garantito ma con alcuni accorgimenti: è stato istituito il limite di velocità di 30 chilometri all’ora all’interno della galleria; inoltre è istituito divieto di transito ai pedoni, ai velocipedi ed ai veicoli a trazione animale all’interno della galleria. E’ stata posta l’indicazione di galleria non illuminata.
La Cossato – Valle Mosso
Intanto non si registrano novità sui lavori neppure sulla Cossato-Valle Mosso dove Anas, competente del tratto, avrebbe dovuto intervenire per l’estate rifacendo il manto stradale tra le gallerie.
Il tratto infatti è particolarmente ammalorato con buchi, tanto che la Provincia di Biella per garantire la sicurezza degli automobilisti ha abbassato il limite di velocità a 30 chilometri all’ora già nei mesi scorsi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook