Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Uccisa mamma cinghiale: insorgono gli animalisti
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Uccisa mamma cinghiale: insorgono gli animalisti

Polemica in valle di Mosso, l'animale aveva da poco partorito i cuccioli.

Uccisa mamma cinghiale: insorgono gli animalisti. Polemica in valle di Mosso, l’animale aveva da poco partorito i cuccioli.

Uccisa mamma cinghiale: insorgono gli animalisti

Faremo le denunce del caso: le persone che hanno segnalato il crudele gesto erano a passeggio nel bosco con i propri animali. Questo l’annuncio della sezione biellese del Meta, il Movimento etico per la tutela degli animali, a seguito dell’uccisione di un cinghiale che aveva da poco partorito i cuccioli. Il fatto è avvenuto a Pettinengo, nella valle di Mosso. Un caso che ricorda da vicino quello accaduto di recente a Grignasco, con i cinghialetti poi salvati in una struttura.

Il video postato su Facebook

Il Meta ha anche postato su Facebook un video in cui si vedono i cacciatori vicino alla carcassa dell’animale. E scrivono:

“Una volontaria sul posto si è accertata che alcuni cacciatori, a detta loro, erano stati inviati dalla Provincia, su richiesta del sindaco per uccidere un cinghiale che tutte le mattine andava a pascolare nei prati con i suoi cuccioli. La mamma cinghiale, avvistata, è stata freddata a fucilate, lasciando così i suoi cuccioli ancora in fase di svezzamento abbandonati alla sorte. Il tutto è accaduto nel territorio di Pettinengo. Meta Biella farà le denunce del caso”.

Qui sotto il video postato:

2 Commenti

  • Ettore ha detto:

    MA BASTA!! Se gli animalari amano tanto questi parassiti, DEVONO portarseli a casa loro, nei loro giardini o nei loro appartamenti. E’ ora di finirla con questo “buonismo” animalaro completamente senza senso. I cinghiali vanno eliminati tutti, è una specie che non ha alcun controllo, nessun predatore e causa danni enormi. Quante altre persone devono morire o subire danni perchè la Regione e lo Stato faccia qualcosa di CONCRETO per eliminarli tutti? E che li animalari se ne facciano una ragione.

  • angelo ha detto:

    Animalisti ridicoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *