Seguici su

Attualità

Un paese in Piemonte in cui nessuno vuole fare il sindaco

Pubblicato

il

Un paese in Piemonte in cui nessuno vuole fare il sindaco. Scaduti i termini per le presentazioni delle liste: si va al commissariamento.

Un paese in Piemonte in cui nessuno vuole fare il sindaco

Scaduto il termine per la presentazione delle liste elettorali in vista delle elezioni del 20 e 21 settembre 2020, nessun candidato sindaco e nessuna lista è stata presentata. Succede nel Comune di Caravino, 900 anime sulle colline della Città metropolitana di Torino, verso Ivrea. Lo riporta Prima il Canavese. Un piccolo gioiello medievale che si avvia inesorabilmente verso il commissariamento da parte del Prefetto Claudio Palomba: nessuno sembra abbia la benché minima voglia di fare il sindaco, lassù.

LEGGI ANCHE: Borgosesia, il Comune non esiste più

Il paese in cui nessuno vuole fare il sindaco

La sindaca uscente, Clara Angela Pasquale non si è ricandidata e non lo ha fatto nessun altro dell’attuale Amministrazione comunale, né della maggioranza, né della minoranza. A questo punto la decisione passerà al Prefetto di Torino che dovrà nominare un commissario per amministrare il Comune fino alla prossima tornata elettorale, in programma nella primavera del prossimo anno.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *