Seguici su

Attualità

Un super ecografo regalato all’ospedale di Borgomanero

Pubblicato

il

Iniziativa di alcune associazioni di volontariato

Donato un ecografo ad altissima gamma a favore delle Strutture Complesse di Ostetricia Ginecologia e Pediatria del Presidio Ospedaliero di Borgomanero dell’ASL NO, dalle Associazioni di Volontariato “Andrea Valentini un aiuto ai bambini” di Oleggio in collaborazione con “Il Pianeta dei Clown” di Novara e i “Dudu di Gloria” di Oleggio.
Venerdì 8 settembre nell’Aula Magna del Presidio Ospedaliero di Borgomanero (viale Zoppis, 10) verranno ringraziate, con una cerimonia, le Associazioni citate per la donazione dell’apparecchiatura (ecografo Samsung mod. HS70) di grande utilità per tutte le donne, le future mamme e i nascituri.
Si tratta un ecografo di ultima generazione, sofisticato e ad altissima tecnologia dedicato alla salute delle donne e dei bambini che permette di espletare accertamenti ecografici per imaging nella popolazione femminile, durante la gravidanza e anche in età pediatrica, garantendo un migliore efficacia diagnostica.
– afferma Alberto Valentini, Presidente dell’Associazione “Andrea Valentini, un aiuto ai bambini”  – Attraverso questi gesti si rinnova il ricordo di Andrea con l’obiettivo di dare risposte alle problematiche riguardanti i piccoli pazienti. Acquisendo i fondi necessari,  anche in accordo con altre Associazioni, come avvenuto in questo caso (“Il Pianeta dei Clown” e “I Dudu di Gloria”), è stato possibile mettere a disposizione dei Reparti uno strumento utilizzabile in campo pediatrico e ginecologico.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook