Seguici su

Attualità

Una Clio di Serravalle protagonista in televisione

Pubblicato

il

Una Clio di Serravalle

Una Clio di Serravalle sarà protagonista del programma televisivo “In officina con Ema”: è l’auto del meccanico Daniele Bertola.

Una Clio di Serravalle in tv

Selezionata tra un migliaio di auto, la Renault Clio Williams del meccanico serravallese Daniele Bertola sarà protagonista lunedì di una puntata di “In officina con Ema”, programma in onda su Motor trend. Occhi puntati dunque sul piccolo schermo la prossima settimana per seguire la trasmissione sul canale di Discovery Plus e per Bertola è una grande emozione. «Ho saputo nei mesi scorsi che erano aperte le selezioni per partecipare al format e così ho provato – racconta il serravallese –. Con mia grande sorpresa sono stato contattato dallo staff del programma per la registrazione».

LEGGI ANCHE: Andrea Dovizioso ospite d’onore alla riapertura del Maggiora Park

Il programma

Il protagonista indiscusso della puntata non è il meccanico serravallese ma il suo veicolo. «Il programma è originale: Ema fa una prova su strada con la mia auto e magari, trovando qualche miglioria da fare, la esegue mostrando il lavoro al pubblico della tv – prosegue Bertola -. L’aspetto particolare è che la Renault è stata scelta insieme ad altre 19 auto: pensare che se n’erano presentate mille alle selezioni, mi riempie un po’ d’orgoglio».
Lunedì sera dunque alle 23.15 su Motor trend gli amanti della meccanica e delle auto potranno ammirare la Renault Clio Williams nelle mani di Emanuele Sabatino nella officina di Broni, nel Pavese. «Penso che la mia macchina sia stata scelta perché davvero particolare – prosegue il serravallese -. Il modello è stato prodotto dal 1993 al 1996 per celebrare la vittoria del mondiale di Formula Uno nel 1992 con il pilota Nigel Mansell. Penso che proprio in quegli anni siano state realizzate le auto più originali e pazzesche degli ultimi tempi.  Da appassionato di motori e ovviamente di tutti i sistemi e gli ingranaggi che muovono i veicoli ho deciso poi di acquistarne una, di cui sono in possesso dal 2006».

Un’esperienza positiva

Pochi per ora sanno della trasmissione in onda tra pochi giorni. «L’ho detto alla mia famiglia e agli amici che non vedono l’ora di vedere la puntata e poi se qualcun altro volesse seguirci potrà farlo. Desidero sottolineare che al programma c’era solo la mia auto proveniente dalla Valsesia…». Questa è la prima volta che il meccanico valsesiano partecipa ad un programma televisivo con la sua quattro ruote. «Ho avuto modo di conoscere il meccanico star del web e della tv e sono davvero molto felice – conclude Bertola –. Se in futuro dovesse ricapitare l’occasione di partecipare a un casting proverò di nuovo».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *